Richiesta sostegno alla famiglia - utenze domestiche e/o TARI

Servizio attivo

Grazie ad un fondo appositamente creato dall'Amministrazione Comunale, le cittadine e i cittadini che si trovano in condizioni di diasagio economico possono fare domanda di contributo una tantum per il pagamento di utenze domestiche e/o tariffe Tari

A chi è rivolto

Per accedere alla misura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residente nel Comune di Canegrate alla data di presentazione della domanda
  • Essere in possesso di attestazione Isee ordinario o corrente in corso di validità con un valore non superiore a € 9.530,00
  • Versare in condizione di disagio economico
  • Non far parte di un nucleo famigliare in cui sia presente un beneficiario della Carta "Dedicata a Te"

Come fare

Le domande potranno essere presentate a partire dalla data che verrà indicata nell'Avviso Pubblico compilando l’apposito modulo on line che sarà reso disponibile sul sito internet comunale.

I cittadini in difficoltà nella compilazione online delle domande potranno chiedere assistenza agli uffici comunali, previo appuntamento da fissarsi al numero telefonico 0331463867-875.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o prive della documentazione richiesta o presentate oltre i termini.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.

Nel caso l’attestazione ISEE non sia in possesso del richiedente al momento della presentazione della domanda, il richiedente stesso dovrà impegnarsi ad acquisirla e trasmetterla agli uffici comunali entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Cosa serve

Il contributo verrà erogato una tantum nella misura di:

• € 100,00 per nuclei familiari di 1-2 persone
  • € 150,00 per nuclei familiari di 3-4 persone
  • € 200,00 per nuclei familiari di 5 persone e oltre

Tempi e scadenze

La graduatoria degli ammessi al contributo sarà stilata in base all’Isee in ordine crescente. Il contributo sarà concesso fino ad esaurimento dei fondi stanziati e disponibili. Saranno esclusi i richiedenti non in possesso dei requisiti richiesti e in caso di domande incomplete della documentazione richiesta.

Il contributo sarà direttamente accreditato sull’IBAN indicato nella domanda.

Presentazione domande

AVVISO PUBBLICO_DEF