Lunedì 25 novembre sarà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne ed anche il Comune di Canegrate insieme al Tavolo contro la Violenza di Genere e Filo Rosa Auser si schiera a sostegno delle vittime attraverso le iniziative organizzate al Polo Culturale Catarabia.
– Mostra Shamsia Hassani dal 22 al 30/11/2024 orari d’apertura della Biblioteca
– Performance teatrale “Un’altra storia” 25/11/2024 h. 21:00
NON SEI SOLA: se sei vittima di qualsiasi forma di violenza (fisica, psicologica, economica) abuso o stalking contatta il numero antiviolenza 1522.
Il 1522 è un servizio pubblico, attivato nel 2006 con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della violenza intra ed extra familiare, in tema di atti persecutori a sostegno anche delle vittime di stalking.
Il numero di pubblica utilità 1522 è attivo tutti i giorni dell’anno, 24h su 24, ed è accessibile dall’intero territorio nazionale, sia da rete fissa, che da rete mobile. Raggiungibile anche via chat, direttamente dal sito www.1522.eu . Il servizio è gratuito, le operatrici specializzate che accolgono le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking lo fanno con assoluta garanzia di anonimato.
L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.