Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679, sulla protezione dei dati personali.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che e’ resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR e della normativa di adeguamento a coloro che interagiscono con il servizio web del titolare Comune di Canegrate, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.comunecanegrate.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del titolare.
L’informativa è resa solo per il sito del titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento e’ Comune di Canegrate, che ha sede in via A. Manzoni n. 1 – 20010 Canegrate.
I dati sono trattati da soggetti designati come responsabili o incaricati del trattamento.
I dati possono inoltre essere comunicati, in caso di richiesta, alle autorità competenti, in adempimento ad obblighi derivanti da norme inderogabili di legge.
I Responsabili del trattamento sono visualizzabili in questa sezione.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del titolare e presso la soc. Pegaso Hosting – Viale Emilio Caldara, 17, 20122 Milano (MI) e sono curati solo da personale dell’Ufficio incaricato del trattamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge.
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui cio’ sia a tal fine necessario.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente e’ libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Comune di Canegrate o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento puo’ comportare l’impossibilita’ di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorita’ puo’ richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, come modificato dal D.Lgs 101/2018, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta e’ obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
Per la revoca di specifici consensi relativi a comunicazioni elettroniche (comunicazioni istituzionali, customer satisfaction etc..), conferiti all’atto di richiesta dei vari servizi erogati tramite il portale di Comune di Canegrate, contattare il Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo preposto per l’esercizio del diritti ex artt. 15 e seguenti del GDPR disciplinato nel paragrafo successivo della presente informativa.
Inoltre, con riferimento ai singoli servizi di newsletter e’ possibile revocare l’iscrizione mediante i link forniti in calce alle mail di invio delle newsletter in oggetto.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 15 e seguenti del GDPR).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonche’ di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:- via e-mail, all’indirizzo sindaco@comune.canegrate.mi.it- oppure via posta, al Comune di Canegrate Via A. Manzoni n. 1 – 20010 Canegrate.
Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 17:44