Adozione della Variante Generale al PGT vigente

Dettagli della notizia

Avviso di applicazione delle misure di salvaguardia in seguito alla Adozione del nuovo Documento di Piano e delle varianti al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del vigente PGT ai sensi del comma 4 dell’art. 13 della L.R. n. 12/2005 e s.m.i.

Data di pubblicazione:

05 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

L’Amministrazione Comunale avvisa:

  • che con Delibera di Consiglio Comunale n° 14 del 02 febbraio 2026, immediatamente eseguibile, sono stati adottati il Nuovo Documento di Piano e le varianti al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del vigente Piano di Governo del Territorio (Variante Generale al PGT vigente);
  • che, nel periodo intercorrente tra l’adozione e la pubblicazione dell’avviso di approvazione degli atti del PGT si applicano le misure di salvaguardia in relazione a interventi, oggetto di domanda di permesso di costruire, ovvero di segnalazione certificata di inizio attività o di comunicazione di inizio lavori asseverata, che risultino in contrasto con le previsioni degli atti medesimi, come previsto al comma 12 dell’art.13 della L.R.12/2005. In caso di contrasto dell’intervento oggetto di permesso di costruire o atto abilitativo equipollente con le previsioni contenute negli atti del PGT adottati, è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda, come disciplinato al comma 3 dell’art.12 del DPR 380/2001.
  • che con successivo avviso sarà comunicato il deposito degli atti della Variante Generale del vigente PGT presso la Segreteria Comunale ed Ufficio Urbanistica ai fini della presentazione delle osservazioni.

 

 

A cura di

Ultimo aggiornamento: 05/02/2026, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona