GARE ESTIVE DI TIRO CON L'ARCO

Brillanti risultati per gli atleti dell'ASD Arcieri del Roccolo

10 Luglio 2024

Arcieri del Roccolo, dopo avere ospitato a maggio la Fase regionale del Trofeo Coni con più di 60 ragazzi/e nati dal 2010 al 2014, con il Patronato del Presidente della Regione Lombardia ed il Patrocinio del Comune di Canegrate ha organizzato le classiche gare “targa” estive, presso il cento sportivo comunale “Pertini” .
Gli eventi sportivi sono stati profilati come plastic free e per ridurre e sensibilizzare sull’impatto ambientale della plastica tutti i partecipanti hanno ricevuto una borraccia, avendo poi a disposizione degli erogatori di acqua fresca. Per tutta la durata delle gare inoltre era presente uno stand a disposizione del pubblico per provare il tiro con l’arco insieme agli istruttori.

Tra sabato 29 e domenica 30 giugno numerosi atleti si sono cimentati sul campo di tiro canegratese: nella prima giornata ha visto la presenza di un centinaio di giovani arcieri, mentre nella successiva, riservata agli atleti più esperti, le prestazioni sono state di alto livello, arrivando a eguagliare il record nazionale doppio 50 mt.

In precedenza, una rappresentanza degli Arcieri del Roccolo ha partecipato ai Campionati Regionali Targa arco Olimpico, Nudo e Compound, che si sono svolti il weekend del 22-23 giugno scorso a Carate Brianzaza e Gussago, dove Matteo Borsani ha ottenuto il titolo di campione regionale assoluto arco olimpico, confermando quello già ottenuto nella competizione indoor.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 08:37