Interventi di disinfestazione da zanzare

E' iniziata a GIUGNO e proseguirà per tutto il periodo estivo.

20 Giugno 2024

zanzare4E’ partita nel mese di giugno la campagna di disinfestazione contro le zanzare, a cura del GRUPPO INDACO Srl, che andrà avanti per tutto il periodo estivo.

La lotta larvicida è preventiva e si effettua con interventi ciclici diurni effettuati all’interno dei ristagni idrici (pozzetti, tombini, caditoie, bocche di lupo, ecc.) degli edifici e della fognatura comunale con prodotti registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.
Si ritiene necessaria anche la collaborazione dei cittadini per limitare la proliferazione delle zanzare, a tal fine si invita all’osservanza delle norme igienico-sanitarie descritte nell’allegata brochure informativa.

In allegato è visionabile anche l’Ordinanza Sindacale contenente le disposizioni a cui tutti i cittadini sono invitati ad ottemperare e l’opuscolo redatto da ATS recante indicazioni su come proteggersi dalle zanzare  e l’informativa di Regione Lombardia Impariamo a difenderci da zanzare e zecche.
ATS ha fornito inoltre consigli utili sui prodotti larvicidi per uso domestico e delle risposte relative alla “dengue”.

Si allegano, inoltre, la Locandina del Ministero della Salute su Cosa puoi fare per difenderti dalle zanzare e l’Opuscolo sul Virus West Nile

Maggiori dettagli sul sito dell’A.T.S. Milano Città Metropolitana   e sul sito di Regione Lombardia.
Cliccando qui potete trovare anche un video informativo su come proteggersi dalle zanzare.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024, 12:17