Iscrizioni Asilo Nido - anno educativo 2026/27

Dettagli della notizia

Le domande dovranno essere presentate tassativamente a partire dalle ore 9.00 del 2 marzo 2026 ed entro le ore 12.30 del 31 marzo 2026

Data di pubblicazione:

16 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Si comunica che, ai sensi del vigente Regolamento Asilo Nido, dal 2 marzo 2026 sono aperte le iscrizioni per l’Asilo Nido Comunale “1.2..3…Stella” di via dei Partigiani n. 2 per il periodo settembre 2026/luglio 2027.

Le iscrizioni verranno raccolte tassativamente dalle ore 9.00 del giorno 2 marzo 2026 alle ore 12.30 del giorno 31 marzo 2026 (come previsto dall’articolo 5 del Regolamento Asilo Nido vigente) esclusivamente con le seguenti modalità (articolo 4):
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo
– via mail all’indirizzo: protocollo@comune.canegrate.mi.it
– via PEC all’indirizzo: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Diverse modalità di consegna o invii ad altri indirizzi diversi da quelli indicati rendono la domanda automaticamente nulla.
Il modulo dovrà essere sottoscritto da entrambi i genitori, fatto salvo casi di decadenza della potestà genitoriale, pena decadenza della domanda.

Ogni eventuale richiesta di iscrizione pervenuta fuori dai termini, compreso anche se anticipata prima delle ore 9.00 del 2 marzo, non verrà accettata (come previsto dall’articolo 4 del Regolamento vigente)

Si pubblicano in allegato:
– Modulo iscrizione per residenti
– Modulo iscrizione per NON residenti
– Autocertificazione per genitori lavoratori (si avvisa che verranno effettuati controlli a campione)
– Regolamento Asilo Nido in vigore (DCC 16 del 02/04/2025)
– Carta dei Servizi Aziendali 2026/27
– Rette 2025/26 *

* Si dà atto che le rette sono fornite a scopo indicativo, poiché per il nuovo anno 2026/27 potrebbero subire variazioni.

Si ricorda che è possibile iscrivere anche bimbi nascituri, purché la nascita sia prevista entro il 30 giugno. La nascita, con tutti i relativi dati, dovrà essere tempestivamente comunicata al Servizio Sociale. Nel caso in cui la stessa avvenisse oltre il 30 giugno la domanda di iscrizione sarà dichiarata decaduta d’ufficio.

L’Ufficio Servizi Sociali provvederà alla predisposizione e approvazione della graduatoria e ad ogni successivo adempimento secondo il calendario delle fasi procedurali, come stabilite dal Regolamento, di cui nel modulo di iscrizione dovrà essere dichiarata la presa visione e accettazione.

In questa fase NON è necessario presentare l’Isee e NON è possibile aderire ai Bonus di Regione e di Inps. Per questi punti a tutti gli ammessi verranno inviate apposite istruzioni in seguito.

I posti per l’inserimento di nuovi bimbi saranno quelli resi disponibili dagli utenti che passano alla Scuola Materna, e sono previsti, salvo diverse indicazioni pedagogiche, in 17 (diciassette). Si comunica infine che sono altresì in programma lavori di ampliamento della struttura, previsti per l’anno corrente, con la finalità di aumentare la capienza del servizio e rendere disponibili nel corso dell’anno educativo nuovi posti; vi terremo informati nel merito appena avremo maggiori informazioni.

L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per ogni chiarimento in merito al numero 0331/463843

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona