Utilizzo acqua potabile nel periodo estivo solo per fabbisogno personale.

dal 8 luglio al 31 agosto 2024 dalle ore 8.00 alle ore 21.00

01 Luglio 2024

Durante il periodo estivo l’Amministrazione Comunale, come già succede da diversi anni, ha voluto regolamentare l’utilizzo dell’acqua potabile considerato che, un uso indiscriminato, potrebbe comportare una diminuzione del quantitativo minimo indispensabile per il fabbisogno degli utenti. Pertanto è stata emessa un’ordinanza che VIETA di utilizzare l’acqua potabile per l’irrigazione e l’annaffiatura di giardini e prati, per il lavaggio di aree cortilizie e piazzali e di veicoli privati, per il riempimento di vasche da giardino, piscine private e per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico dalle ore 8.00 alle ore 21.00 dal 8 luglio al 31 agosto 2024.

Si allega ordinanza sindacale, nonchè il vademecum del Gruppo CAP, gestore del Servizio Idrico Integrato della Città metropolitana di Milano, per un uso più consapevole dell’acqua in questo periodo in cui le temperature continuano ad essere particolarmente calde e si registrano difficoltà nell’approvvigionamento a fini agricoli.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 10:21