Assistenza BANDO SAP (SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI)

Aiuto inserimento domanda Bando Regionale SAP (quando aperto)

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che desiderano presentare domanda per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale Alto Milanese

Descrizione

La legge regionale per l’assegnazione di alloggi pubblici prevede che i richiedenti presentino la domanda esclusivamente on-line, accedendo al sito http://www.serviziabitativi.servizirl.it/
La vecchia modalità che prevedeva una domanda cartacea è stata abolita.

Per la  presentazione della domanda, il richiedente deve accedere al sito, utilizzando uno dei due seguenti sistemi: SPID, CIE, Nome utente e Password, Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi.

La legge prevede che il 20% degli alloggi disponibili siano assegnati esclusivamente a nuclei familiari indigenti. Per rientrare in questa categoria occorre possedere un ISEE pari o inferiore ad € 3.000,00.

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria l’assegnazione dell’alloggio agli aventi diritto potrà avvenire solo dopo la verifica di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda.
Tale documentazione dovrà pervenire entro 10 giorni dalla eventuale comunicazione ricevuta dal Comune.

Si raccomanda inoltre di esaminare il Regolamento Regionale 4 agosto 2017 n. 4 ed in particolare l’art. 7, che indica tutti i requisiti necessari per poter presentare domanda.

Come fare

Esclusivamente on-line, accedendo al sito http://www.serviziabitativi.servizirl.it/ con SPID, CIE, Nome utente e Password o Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi.

La compilazione della domanda necessita del possesso dei seguenti documenti:
–         ISEE in corso di validità
–         Codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare
–         Eventuali certificati di invalidità
–         Marca da bollo di € 16,00

Inserimento domanda

Tempi e scadenze

Secondo periodo apertura e chiusura dell'avviso, emenato di volta in volta dal Comune di Legnano, quale capofila dell'Ambito Territoriale Alto Milanese, previa autorizzazione da parte di Regione Lombardia

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti: