Cos'è
Martedì 25 Novembre – Piazza della Pace – Via Olona, Canegrate.
h. 21:00 Inaugurazione panchina Rossa.
h. 21:30 Incontro con Associazione Penelope Lombardia Odv
L’Associazione Gli Spaesati inaugura la panchina Rossa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
L’evento prevede un dibattito sulla violenza di genere, in particolare la vicenda di Elisa Claps, vittima di femminicidio nel 1993, a soli 16 anni e, a seguire, l’incontro con l’Associazione Penelope affianca le famiglie delle persone scomparse con il suo supporto.
Ingresso libero.
Evento a cura del Tavolo contro la violenza di genere del Comune di Canegrate.

NON SEI SOLA: se sei vittima di qualsiasi forma di violenza (fisica, psicologica, economica) abuso o stalking contatta il numero antiviolenza 1522.
Il 1522 è un servizio pubblico, attivato nel 2006 con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della violenza intra ed extra familiare, in tema di atti persecutori a sostegno anche delle vittime di stalking.
Il numero di pubblica utilità 1522 è attivo tutti i giorni dell’anno, 24h su 24, ed è accessibile dall’intero territorio nazionale, sia da rete fissa, che da rete mobile. Raggiungibile anche via chat, direttamente dal sito www.1522.eu . Il servizio è gratuito, le operatrici specializzate che accolgono le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking lo fanno con assoluta garanzia di anonimato.
L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.