L' incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangono coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivano lesioni a cose, animali, o persone.
A chiunque sia rimasto coinvolto in un sinistro stradale (o delegato), alle compagnie assicurative e studi legali (aventi procura da parti coinvolte).
Puoi richiedere l’accesso a rapporti informativi relativi agli incidenti stradali.
Per relazioni di servizio e verbali di accertamento redatti da operatori di polizia
locale a seguito interventi effettuati, sopralluoghi e accertamenti e atti relativi a violazioni amministrative (clicca qui)
Il territorio del Comune di Canegrate
Puoi presentare la richiesta di accesso agli atti utilizzando il modulo disponibile in allegato.
La richiesta, indirizzata al Comando di Polizia Locale, va compilata in ogni sua parte e può essere:
Al modulo di richiesta firmato devi allegare la seguente documentazione:
ed eventualmente:
Potrai prendere visione e/o estrarre copia del documento di tuo interesse.
Il rilascio avviene di norma entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, salvo casi in cui si necessita nulla osta altro ente e/o complessità derivanti dall’evento infortunistico oggetto di ricostruzione.
E' previsto il pagamento dei seguenti importi:
Se hai dubbi sulla tariffa applicabile e se vuoi verificare anticipatamente la disponibilità della documentazione di tuo interesse, prendi contatti telefonici con il Comando di Polizia Locale o mandando una mail.
Il pagamento potrà avvenire:
Per informazioni puoi rivolgerti al Comando di Polizia Locale - Ufficio Polizia Giudiziaria e Infortunistica Stradale aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 10:51