Servizio SUAP - Sportello unico Attività Produttive

Sportello unico Attività Produttive del Comune di Canegrate


Competenze

Lo Sportello Unico per le attività produttive costituisce “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento” (art. 1 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).
Il SUAP è quindi la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, cessazione o riattivazione delle medesime attività.
Il SUAP opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti di cittadini ed imprese che nelle relazioni con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.
A seguito dell’adozione della convenzione per l’utilizzo della piattaforma camerale SUAP il portale nazionale impresainungiorno.gov.it è il canale unico per l’inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l’AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
Il sistema MUTA deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per carte d’esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.
Compila la tua pratica SUAP al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B593

Consultazione elenco dei procedimenti e modulistica al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/milano/comune/navigazione/t/B593
Allegati Utili al Perfezionamento della Pratica
  • Planimetria dei locali completa di layout
  • Relazione Tecnica
  • Impatto acustico attività produttiva Legge 447/95  o autocertificazione per insediamenti produttivi
  • Nomina di accettazione incarico del resposnsabile tcenico per attività di Acconciatore/ Estetista
  • Versamenti diritti istruttoria A.T.S.
  • Incarico per la sottoscizione digitale e presentazione telematica della S.C.I.A. – PROCURA ai sensi dell’art. 1392 c.c.
  • Diritti segreteria ATS importo di € 20,00 per le imprese alimentari . Per tutte le altre attivita’  NON alimentari  l’importo dovuto è paria a € 58,02 la modalità di pagamento è consultabile al seguente link: https://www.ats-milano.it/amministrazione-trasparente/pagamenti-dell-amministrazione/iban-e-pagamenti-informatici

Le pratiche presentate attraverso canali diversi da IMPRESAINUNGIORNO  saranno respinte

Al fine di dare esecuzione alla Legge Regionale n. 36/2017, s’invitano le imprese che debbano presentare delle pratiche che prevedono l’invio anche in Camera di Commercio ad utilizzare , all’interno del portale ImpresaInUnGiorno, la funzione ComUnica ed opzionare sempre il contestuale invio telematico al SUAP.
 
Il servizio NON è competente rispetto a:
 
Professioni Sanitarie –  Arti Ausiliare delle Professioni Sanitare – Opereratori di Interesse   Sanitario
 
Per le informazioni di dettaglio sulle suddette attività consultare i siti del Ministero della Salute  e ATS Città Metropolitana di Milano

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Assessore di riferimento

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Sedi

Sede principale
Indirizzo:
Via Manzoni 1, 20039 Canegrate (MI)

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì

09:00 - 12:30

Lunedì

16:00 - 18:00

Documenti collegati

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 08:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona