Avvio del procedimento di Variante puntuale al PGT vigente per individuazione di opera pubblica e relativa verifica di assoggettabilità alla VAS

Opere di volanizzazione della rete fognaria comunale in via Adige

01 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale con Deliberazione di Giunta Comunale n. 136 del 26.06.2024 ha deliberato l’Avvio del procedimento della Variante agli atti costitutivi il vigente PGT per l’individuazione puntuale di un’opera pubblica (opere di volanizzazione della rete fognaria comunale in via Adige), con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e della relativa verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi e per gli effetti delle leggi regionale n. 12/2005, n. 3/2009 e s.m.i. e del D.P.R. n. 327/2001.

Con tale Deliberazione sono stati individuati l’Autorità Competente, l’Autorità Procedente, i Soggetti competenti in materia ambientale, gli Enti Territorialmente interessati e sono altresì state definite le modalità di informazione e partecipazione del procedimento di verifica di assoggettabilità alla VAS;

Con il medesimo atto è stato altresì approvato l’Avviso Pubblico di Avvio del Procedimento, che si allega alla presente comunicazione ed è contestualmente pubblicato all’Albo Pretorio comunale on line e sul sito web regionale SIVAS (ID: 140640)

La presentazione di suggerimenti e proposte da parte di chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, dovrà intervenire nel seguente periodo: dal 01 Luglio 2024 e fino al 12 Luglio 2024, secondo le modalità esplicitate nello stesso Avviso qui pubblicato.

Il presente Avviso è stato inoltre pubblicato all’Albo Pretorio Comunale nonchè sul quotidiano Avvenire edizione locale, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative sopra richiamate.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 15:35