Anche quest’anno viene confermata l’organizzazione del Centro Estivo, modulo infanzia, presso la Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari”di via Asiago, riservato ai bambini in età di Scuola dell’Infanzia dai 3 ai 6 anni (i bimbi in età da Nido, anche se anagraficamente hanno già compiuto tre anni, non possono essere ammessi)
Il servizio di Centro Estivo sarà gestito anche quest’anno dalla Cooperativa Albatros e avrà come tema conduttore “Pezzi di mondo” che affronterà la concezione di sé e degli altri attraverso la conoscenza di popoli, tradizioni, culture (brochure in allegato)
Il centro resterà aperto dal lunedì al venerdì dal 1 luglio al 1 agosto (5 settimane). L’orario garantito di apertura del Centro Estivo sarà da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.
Il costo delle attività è di 65 euro la settimana, escluso:
– pasti: il costo del pasto e le modalità di pagamento del servizio mensa seguiranno le modalità vigenti durante l’anno scolastico
– trasporto gita: è prevista una compartecipazione per le spese generali di trasporto, mentre il resto dei costi è compreso nella quota di iscrizione.
Per la prima settimana, dal 1 luglio al 4 luglio (lunedì escluso) il costo sarà di 52 euro.
Verrà inoltre valutata la possibilità di estendere l’apertura, solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni che permetta alla Cooperativa di coprire il servizio:
– in orario di pre-Centro (8.00/8.30) e post-Centro (16.30/18.00) – il costo dell’attivazione di tale servizio aggiuntivo verrà indicato da Cooperativa Albatros sulla base del numero di iscritti;
– la settimana dal 25 al 29 agosto – al costo sempre di 65 euro settimanali
Verrà organizzata una presentazione del Centro Estivo lunedì 19 maggio alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Canegrate. Durante l’incontro, a cui saranno presenti sia i rappresentanti del Comune che quelli della Cooperativa, sarà possibile chiedere informazioni e dettagli in merito allo svolgimento delle attività.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio – ore 12,30 utilizzando il modulo Google raggiungibile tramite il QR code inserito sul volantino. Per le persone delegate al ritiro dei minori, da indicare nel modulo, sarà necessario consegnare i documenti di identità il primo giorno di frequenza del centro.
La riscossione dei pagamenti è a cura della Cooperativa Albatros sul conto corrente e con le modalità indicate nel volantino allegato.
Si ricorda che l’ammissione al Centro Estivo NON è soggetta a graduatoria, quindi i bambini iscritti durante il periodo di apertura delle iscrizioni sono automaticamente ammessi con rapporto educativo 1:15. Seguirà comunque conferma formale dopo la chiusura delle iscrizioni. Le domande pervenute dopo la data di chiusura delle iscrizioni verranno ammesse solo in caso di disponibilità di posti con gli educatori già previsti al momento della chiusura.