Gli esperti di lavoro e formazione del territorio incontrano persone e imprese, con servizi e consigli su misura. È questo l’obiettivo della terza edizione della Fiera di Lavoro, l’iniziativa organizzata da AfolMetropolitana in collaborazione con il Comune di Legnano, la rete delle agenzie per il lavoro e gli enti diformazione.
Anche quest’anno le persone in cerca di lavoro o che desiderano aggiornare il proprio profilo professionale possono contare sulle opportunità proposte dagli esperti dei servizi al lavoro e della formazione. E anche le aziende che cercano personale possono rivolgersi al servizio d’incontro domanda e offerta di Afolmet e a quello delle agenzie di lavoro presenti all’iniziativa.
Parteciperanno le principali agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio. I cittadini potranno così sostenere colloqui di orientamento e di selezione con tutte le agenzie presenti e con i recruiter di Afol Metropolitana e candidarsi alle opportunità lavorative. Spazio inoltre verrà dato alle informazioni sulle opportunità di lavoro all’estero con il servizio EURES, sui percorsi formativi disponibili, sugli strumenti previsti dalla legge 68/99 per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.