Una bella occasione per chiudere i festeggiamenti del consueto evento estivo e ascoltare ottima musica in Piazza Matteotti.
È ormai un’istituzione tra i festival a livello nazionale giunto alla 20^ edizione: Soundtracks Jazz & Blues Festival.
Dal 5 Settembre al 27 Settembre saranno quattro gli appuntamenti tra i Comuni di San Giorgio su Legnano, Canegrate, Cerro Maggiore e Nerviano.
L’importante appuntamento per la comunità canegratese quest’anno sarà un evento nell’evento a chiusura di Canegrate in Festa.
Protagonista della serata canegratese sarà The Gamblers: band con al suo attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues.
Il loro è un groove particolare, autentico e genuino, che ha permesso la condivisione del palco con grandi nomi quali Fabio Treves, Keith Dunn, Johnny Sansone, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton) e Paul Reddick, vincitore in Canada del prestigioso Juno Awards con Ride The One (miglior blues album dell’anno). Numerose le registrazioni in studio e le performance live in apertura ad artisti quali Ten Years After, The Commitments, George Thorogood per citarne alcuni.
Ingresso libero.