Una serata dedicata alla letteratura.
L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Auser Cultura dei Sogni, sono orgogliose di ospitare Venerdì 9 agosto alle ore 18:00 al Polo Culturale Catarabia, la tappa canegratese del “Tour Dantesco 2024” ideato e realizzato dal Professor Giorgio Battistella: insegnante, appassionato lettore e fine dicitore dell’opera più conosciuta di Dante Alighieri.
Per l’edizione 2024 il professor Battistella, noto per la sua capacità di rendere accessibili e coinvolgenti i contenuti della Divina Commedia, attraverserà in sella alla sua bicicletta località del Veneto, Lombardia, Canton Ticino, Valle d’Aosta e Piemonte, offrendo una serata d’ascolto, con ogni volta, un diverso Canto dell’opera letteraria del Sommo Poeta.
Durante questa serata di ascolto, potremmo godere dei versi danteschi tratti dal V° Canto dell’inferno, che vedono protagonista la tragica storia d’amore tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini.
Progetto culturale già alla sua quarta edizione, questo evento ciclo-letterario unico nel suo genere, si propone di unire l’amore per la letteratura e la passione per la bicicletta ed il cicloturismo nelle sue forme più varie.
A cura dell’Associazione Auser – Cultura dei Sogni, col patrocinio del Comune di Canegrate.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.