RALLENTA SEI IN VACANZA!

Dettagli della notizia

Campagna nazionale per la SICUREZZA sulle strade delle VACANZE

Data di pubblicazione:

05 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Rallenta sei in vacanza!

E’ partita la  ventiseiesima  edizione di Vacanze coi Fiocchi, a cui anche il Comune di Canegrate ha aderito, per ribadire l’importanza della sicurezza sulle strade anche quando andiamo in vacanza. In questa edizione si è deciso di unire il tema della velocità alla guida, che rimane ancora una delle
principali cause degli incidenti stradali, con la riduzione dei nostri ritmi di vita, specialmente in vacanza, per il benessere di ciascuno di noi.

Rispettare sempre i limiti di velocità e in generale ridurla permette di diminuire sensibilmente i danni in caso di incidente e di salvare vite umane, in particolare se sono coinvolti pedoni; viaggiare a velocità ridotte inoltre ci consente una migliore visibilità della  strada e ci lascia più tempo per individuare e gestire eventuali imprevisti.
Ma vogliamo ricordare anche che la velocità è anche quella dei nostri ritmi quotidiani spesso molto intensi, che ha effetti sulla nostra salute, sul nostro benessere e anche sulla nostra capacità e serenità quando ci mettiamo al volante.

Approfittare delle vacanze estive per staccare la spina e limitare lo stress ci fa bene e migliora anche l’attenzione alla guida.
I mesi estivi, come dimostrato anche dai dati più recenti, rimangono il periodo dell’anno in cui si registra il maggior numero di incidenti e quindi dobbiamo tenere alta l’attenzione in viaggio.

Quindi rallentiamo e diamo un passaggio alla sicurezza durante le nostre vacanze!

Video

Devi accettare i cookie di YouTube per abilitare la visione di questo contenuto. Scopri cosa sono i cookie e approfondisci i dettagli nelle tue .

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 07/08/2025, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona