Cimitero - Posa monumenti funebri

Servizio attivo

E' un'autorizzazione necessaria per la posa di un monumento funebre all'interno del civico Cimitero, contente le indicazioni tecniche per le modalità di esecuzione dell'opera.

A chi è rivolto

Qualsiasi cittadino di Canegrate che intenda posare un monumento funebre (nuovo o sostitutivo del preesistente) su una tomba

Descrizione

Cimitero di Canegrate, via Damiano Chiesa

Come fare

Gli interessati a ricevere autorizzazione alla posa del monumento funebre dovranno inoltrare via mail, posta o recapitare a mano all'ufficio protocollo del comune il modulo di “Richiesta autorizzazione posa monumento funebre al civico cimitero" debitamente compilato e sottoscritto e corredato da:

• n. 1 marca da bollo 16 euro
  • bozzetto del monumento funebre in progetto con indicazione dei materiali, epigrafi e dimensioni

1. Modulo “Richiesta autorizzazione posa monumento funebre al civico cimitero"
  2. Marca da bollo di 16 euro
  3. Progetto della realizzazione del monumento funebre

Cosa si ottiene

All'atto dell'approvazione della richiesta verrà rilasciata apposita autorizzazione alla posa del monumento funebre sulla quale andrà apposta a carico del richiedente marca da bollo di 16 euro

Tempi e scadenze

L'autorizzazione all'esecuzione dei lavori viene rilasciata dal comune entro 30 giorni dalla ricezione al protocollo comunale della richiesta di posa

L' autorizzazione rilasciata non ha scadenza, la tempistica per la posa del monumento resta a discrezione del richiedente

Procedure collegate

Copia dell'autorizzazione alla posa va ritirata presso l'ufficio amministrativo Lavori Pubblici.

Quanto costa

Per l'ottenimento dell'autorizzazione alla posa del monumento andranno sostenuti i seguenti costi:

N. 2 Marche da bollo da 16 euro cad. (n. 1 da apporre sulla richiesta, n. 1 da apporre sull'autorizzazione)

Versamento dei "Diritti di segreteria per posa monumento" da corrispondere esclusivamente attraverso il sistema dei pagamenti elettronici PagoPA e d'importo variabile secondo le seguenti tariffe:

• Tomba ad un posto: euro 71,01
  • Tomba a due posti: euro 142,03
  • Tomba di famiglia: euro 213,04
  • Tomba in campo comune: euro 12,91

Vincoli

Il monumento funebre posato deve essere conforme al bozzetto di progetto presentato in fase di richiesta ed in conformità al vigente Regolamento di Polizia Mortuaria

L'impresa incaricata delle opere deve essere iscritta all'albo delle imprese autorizzate all'accesso al civico cimitero. In caso contrario dovrà presentare apposita richiesta di iscrizione secondo le modalità previste nella scheda servizi dedicata (Cimitero - Accesso per esecuzione lavori)

Condizioni di servizio