Istanza al Consiglio Comunale - Question Time

Istanza al Consilio Comunale - Question Time

A tutti gli interessati

Descrizione

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo politico-amministrativo, ha competenza limitatamente agli atti fondamentali stabiliti dalla legislazione vigente ed esercita le funzioni di controllo con le modalità stabilite dallo Statuto Comunale e dal Regolamento di Contabilità.
Ai sensi dell’art. 74 del vigente regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, i cittadini possono presentare istanze al Sindaco o ai singoli Amministratori o alla Giunta, su argomenti di interesse della collettività.
All’inizio di ogni seduta straordinaria e, per non oltre 30 minuti, verrà data risposta alle stesse, qualora l’interrogante sia presente in aula.
Tali richieste dovranno pervenire entro 5 giorni lavorativi antecedenti la seduta consiliare.
Le istanze presentate in forma scritta e, con specifica richiesta di risposta, dovranno essere corredate delle generalità del richiedente, compilando l’apposito modulo (scaricabile dalla sezione “documenti”)

Come fare

Le istanze presentate in forma scritta e, con specifica richiesta di risposta, dovranno essere corredate delle generalità del richiedente, compilando l'apposito modulo (scaricabile direttamente dalla sezione "documenti")

Cosa serve

E' necessario presentare istanza al Consiglio Comunale - Question time (scaricabile direttamente dal sito)

Cosa si ottiene

All'inizio di ogni seduta straordinaria e, per non oltre 30 minuti, verrà data risposta alle stesse, qualora l'interrogante sia presente in aula.

Tempi e scadenze

QUESTION TIME