Lo Sportello Unico per le attività produttive costituisce “l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento” (art. 1 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).
Il SUAP è quindi la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, cessazione o riattivazione delle medesime attività.
Il SUAP opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti di cittadini ed imprese che nelle relazioni con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.
A seguito dell’adozione della convenzione per l’utilizzo della piattaforma camerale SUAP il portale nazionale impresainungiorno.gov.it è il canale unico per l’inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l’AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
Il sistema MUTA deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per carte d’esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.
Compila la tua pratica SUAP al seguente indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B593
Le pratiche presentate attraverso canali diversi da IMPRESAINUNGIORNO saranno respinte
Tutte le persone che fanno parte:
Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 08:59