Avviso raccolta rifiuti

Dettagli della notizia

Dal 17 giugno e sino alla fine di agosto è in vigore il Protocollo Calore, volto a tutelare la salute e la sicurezza degli operatori che lavorano all’aperto.

Data di pubblicazione:

18 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Sui territori di tutti i Comuni serviti da AEMME Linea Ambiente, dal 17 giugno e sino alla fine di agosto, sarà in vigore il Protocollo Calore, volto a tutelare la salute e la sicurezza degli operatori che lavorano all’aperto e che sono, appunto, esposti al rischio di stress termico. Si comunica che:

  • le attività di raccolta rifiuti, svuotamento dei cestini stradali, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade prendono il via alle ore 5.00 (un’ora in anticipo rispetto alla norma)
  • dalle ore 12:30 alle ore 16:00 viene sospesa qualsiasi attività di raccolta in aree all’aperto o, comunque sia, non climatizzate.

Data la situazione contingente e nell’ottica di preservare il decoro urbano, ai cittadini si chiede:

  • il pieno rispetto dei nuovi orari di esposizione dei rifiuti (in caso contrario, il ritiro di sacchi e bidoni slitterà alla successiva giornata prevista a calendario);
  • il lavaggio di contenitori e bidoni carrellati al termine di ogni operazione di svuotamento, con particolare cura verso quelli utilizzati per i rifiuti organici.

 

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente 800.19.63.63 o consultare il sito.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 18/06/2026, 13:26
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona