Raccolta degli abiti usati

Prosegue la collaborazione tra il comune di Canegrate e Humana per la raccolta degli abiti usati. Dal 1998 ad oggi Humana ha raccolto a Canegrate circa 310.000 chili di abiti usati.

24 Gennaio 2024

HUMANA People to People Italia è un’organizzazione umanitaria nata nel 1998 per sostenere e realizzare progetti di sviluppo in Africa, Asia e America Latina.

I pozzi, le scuole, gli interventi di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario, la prevenzione di HIV/AIDS e malaria, così come i programmi agricoli per la sicurezza alimentare sono possibili anche grazie alle donazioni di abiti che HUMANA riceve in oltre 40 province italiane.

E’ possibile donare a HUMANA:
– Abbigliamento
– Scarpe
– Borse
– Accessori d’abbigliamento
– Biancheria per la casa.
Dal 1998 a oggi, a Canegrate HUMANA ha raccolto circa 310.000 chili di abiti usati.

Questi abiti hanno permesso di risparmiare:
– le emissioni di oltre 1.116 tonnellate di anidride carbonica;
– quasi 1,86 miliardi di litri di acqua, pari al contenuto di quasi 720 piscine olimpioniche;
– 46.500 euro all’Amministrazione locale, e quindi ai cittadini, grazie al non conferimento in discarica degli abiti usati.

A Canegrate, dove si trovano i contenitori per la raccolta abiti di HUMANA?
A Canegrate i contenitori di HUMANA sono 10:
– in Via Magenta
– in Via Bologna
– in Via F.lli Bandiera (2 contenitori)
– in Via XXIV Maggio
– in P.le Trento
– in Via Rovigo
– in Via Redipuglia
– in Via Tasso
– in Via Piave

Per maggiori info sulla raccolta degli abiti o sulle altre attività di HUMANA può contattare la sede milanese dell’organizzazione chiamando lo 02-93.96.40.30 o scrivendo a milano@humanaitalia.org oppure visitando il sito www.humanaitalia.org.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 09:39